Attività corrente

Ha condotto la trasmissione radiofonica Dallo Sputnik allo Shuttle (“Alle 8 della sera” – Radio Due), dove ha ripercorso le tappe della conquista dello spazio. Successivamente, in un altro ciclo, intitolato Dalla Terra alla Luna, ha raccontato l’epopea del programma Apollo. Ha partecipato a programmi TV, ha scritto  articoli e ha curato rubriche dedicate all’esplorazione spaziale su quotidiani e riviste: Newton, Unità, Tuttoscienze (La Stampa).

Ha pubblicato numerosi libri, come Viaggiando oltre il cielo, citato nelle tracce degli esami di maturità 2016, e il più recente Guida per Giovani Astronauti dedicato ai ragazzi e alle ragazze che saranno i protagonisti delle nuova avventure del XXI secolo. Ha scritto altri libri per i più piccoli, tra cui Astrolibro e Voglio la LUNA.

Dal 2016 al 2020 ha partecipato come ospite fisso agli incontri sullo spazio organizzati dalla rivista FOCUS in varie città italiane.
Attualmente, si occupa prevalentemente di divulgazione scientifica, partecipando e organizzando eventi legati allo spazio per il grande pubblico, per l’Università e per le scuole.