Benvenuto nel sito web ufficiale di

Umberto Guidoni

Astronauta - Scrittore - Divulgatore

30

mar

2019

Anche l'India punta alle Guerre Stellari

Un missile indiano ha appena distrutto un satellite in orbita

L'India ha appena sperimentato la sua nuova arma "anti-satellite". L'obiettivo era un satellite Microsat-R, del peso di 740 chilogrammi, che i tecnici indiani avevano messo in orbita qualche mese fa. La sua distruzione ha creato centinaia di pezzi di spazzatura spaziale potenzialmente pericolosi per tutti gli altri veicoli spaziali.

02

mar

2013

Il mio addio alla politica

Lascio SEL deluso dal gruppo dirigente



Dopo aver contribuito a fondare Sinistra Ecologia e Libertà (SEL), sono arrivato al punto di non sentirmi più a mio agio in questo partito. Ne prendo atto pacatamente e rivolgo un saluto sincero ai militanti che hanno intrapreso questo percorso pensando di ricostruire una sinistra plurale e moderna.

Non ho niente da dire, invece, ai dirigenti di SEL che non sono mai usciti dalle logiche di appartenenza e che, nel nuovo millennio, riscoprono organigrammi funzionali solo a garantire la loro sopravvivenza politica. La prova più evidente è nella lista dei candidati paracadutati nei collegi sicuri, una lista fatta con il “manuale Cencelli” delle correnti e delle fedeltà ai vari “circoli magici”, a cominciare da quello di Vendola.

Torno alla mia attività di scrittore e di divulgatore scientifico e lascio la politica ai professionisti della parola!

Lascia un commento